Test sulle mascherine: 14 su 20 contaminate da batteri responsabili di meningiti e polmoniti


 
“K-Tipp” la rivista svizzera che si occupa della tutela dei consumatori ha testato in laboratorio le mascherine di 20 pendolari dei trasporti pubblici di Zurigo, con un risultato a dir poco sconvolgente.


K-Tipp ha chiesto a 20 pendolari di Zurigo nel centro della città di Bellevue e alla stazione ferroviaria di Stadelhofen le loro maschere monouso e li ha fatti esaminare in laboratorio.


Secondo K-Tipp le mascherine agiscono come filtri, l’aria che respiriamo scorre attraverso le fibre del tessuto bloccando funghi e batteri, che si moltiplicano rapidamente trovando nella mascherina un ambiente caldo e umido.


https://grandeinganno.it/2020/11/11/test-sulle-mascherine-14-su-20-contaminate-da-batteri-responsabili-di-meningiti-e-polmoniti/


I test di K-Tipp, mostrano che 11 delle 20 maschere testate contenevano più di 100.000 colonie batteriche e 3 di queste più di 1.000.000.


Ma su 14 delle 20 maschere i microbiologi hanno trovato anche stafilococchi, cioé i batteri che possono causare polmonite e meningiti. Su 15 delle 20 maschere testate sono state trovate anche muffe e lieviti, queste ultime possono causare irritazioni delle vie respiratorie e degli occhi.


Il rischio è che con uso scorretto si possa andare ad effetti collaterali che superano i potenziali benefici. Viene dunque consigliato di seguire le indicazioni dell’ ufficio federale della sanità pubblica e di sostituire le maschere non appena si inumidiscono.

https://grandeinganno.it/2020/11/11/test-sulle-mascherine-14-su-20-contaminate-da-batteri-responsabili-di-meningiti-e-polmoniti


3 commenti:

  1. Troppa ignoranza vige nel persone , indottrinate dal paura dei media . No alla macherina !

    RispondiElimina
  2. Quando un giorno si saprà che tutto questo era un business miliardario,la gente continuerà a portare la mascherina

    RispondiElimina
  3. Se glielo gai notare sei uno schifoso complottista...

    RispondiElimina

Post più popolari

AddToAny