Boris Johnson: “l’Italia sara' distrutta dall’Euro. L’UE è come Hitler”

 
 Boris regala una lettura chiara del problema europeo e credo che l’Italia debba seguire l’esempio Britannico.

Dichiara Boris Johnson: “Gli Italiani, un tempo potenza manifatturiera, sono stati completamente distrutti dall’euro. L’euro è divenuto un mezzo con il quale la Germania ha ottenuto un vantaggio competitivo su tutta l’area europea.

I fallimenti delle politiche europee hanno alimentato tensioni tra gli Stati e permesso alla Germania di crescere in potenza a scapito dell’economia italiana e distruggendo la Grecia. La Brexit è modo per i britannici di essere gli eroi dell’Europa, agendo come voce moderata e di buon senso, bloccando una situazione che rischia di sfuggire di mano.”
L’articolo di Telegraph è del 2016 ma attualissimo perché ridice le ragioni che purtroppo la maggior parte degli italiani non vogliono sentire. Lo riportiamo di seguito.

Boris Johnson: L’UE vuole un superstato, proprio come Hitler
L’ Unione Europea sta perseguendo un obiettivo simile a Hitler nel tentativo di creare un potente superstato, afferma Boris Johnson.

n una drammatica intervista con il Telegraph,il primo ministro britannico avverte che mentre i burocrati a Bruxelles usano “metodi diversi” dal dittatore nazista, condividono l’obiettivo di unificare l’Europa sotto un’unica “autorità”.
Ma i fallimenti “disastrosi” dell’UE hanno alimentato le tensioni tra gli Stati membri e hanno permesso alla Germania di crescere al potere, “prendere il controllo” dell’economia italiana e “distruggere” la Grecia, avverte.

MR Johnson invoca in tempo di guerra la sfida di Winston Churchill, esortando il popolo britannico di essere “eroi d’Europa” di nuovo , impostare il paese libero e il prossimo mese risparmiare l’UE da se stessa con il voto di ”leave” al referendum.
L’ex sindaco di Londra, che è un appassionato studioso di musica classica, sostiene che gli ultimi 2000 anni di storia europea sono stati caratterizzati da ripetuti tentativi di unificare l’Europa sotto un unico governo al fine di recuperare la “età d’oro” perduta del continente sotto i Romani.

“Napoleone, Hitler, varie persone hanno provato questo, e d è finito tragicamente”, dice. “L’UE è un tentativo di rifarlo con metodi diversi. “Ma fondamentalmente ciò che manca è l’eterno problema, ovvero che non vi è alcuna lealtà sottostante all’idea dell’Europa. Non esiste un’unica autorità che qualcuno rispetti o capisca. Ciò sta causando questo enorme vuoto democratico. ”

Il confronto potenzialmente infiammatorio di Mr di r Johnson tra la UE e Hitler, arriva in un momento critico nella campagna referendaria, con i Tories (il partito conservatore) alto che attacca in termini contundenti.

E proseguendo sull’Italia:
“Gli italiani, che avevano una grande potenza di produzione automobilistica, sono stati assolutamente distrutti dall’euro, come previsto dai tedeschi”, afferma Johnson.
“L’euro è diventato un mezzo grazie al quale la produttività tedesca superiore è in grado di ottenere un vantaggio assolutamente imbattibile sull’intera zona euro”. Aggiunge: “Questa è un’opportunità per il popolo britannico di essere gli eroi dell’Europa e di agire come una voce di moderazione e buon senso, e di impedire che qualcosa ci sfugga di vista”.

La campagna Vote Leave ha pubblicato una ricerca che nota come il mercato unico non è riuscito per la Gran Bretagna. Le statistiche ufficiali dell’UE mostrano che nell’ultimo decennio il valore delle esportazioni britanniche di beni verso l’UE è diminuito del 18%. La campagna afferma che si tratta della performance peggiore di tutti gli stati membri diversi dal Lussemburgo.

Al contrario, le esportazioni tedesche di merci nello stesso periodo sono aumentate del 78,9 per cento. In un’eco della campagna di soapbox di Sir John Major, Cameron era in piedi su un pallet per tenere il suo discorso dopo aver svelato un nuovo poster. Il poster mostrava una busta su uno zerbino e avvertiva che lasciare l’UE sarebbe costato “£ 4.300 per ogni famiglia”.

Cameron ha dichiarato che i finanziamenti europei verrebbero tagliati per progetti infrastrutturali vitali “in ogni regione del Regno Unito” dopo un voto a favore della Brexit.

Tutto l’articolo su: https://www.telegraph.co.uk/
Di Patrizio Ricci vietatoparlare.it

2 commenti:

  1. Ho paura che sia proprio così, la Germania (con la collaborazione di Olanda e Austria entrambe ospitanti conti di evasori fiscali, vogliono egemonizzare l'europa per renderla schiava.

    RispondiElimina
  2. Ma queste cose le capite solo adesso? É da quando dissero 1 marco =1 euro e 1936,27 lire =1euro...Era chiaro che l'euro ed il marco sono la stessa cosa.

    RispondiElimina

Post più popolari

AddToAny