Quanto lucra la sanità a ricoverare un “paziente” che non ha niente?

 
14/10/2020 - «Su 60mila tamponi, 210 erano positivi. 199 lo erano in maniera molto modesta, tanto che abbiamo dovuto amplificare molto il “segnale” per trovare il virus. Degli 11 positivi, solo in 3 si è trovata una carica virale paragonabile a quella della fase acuta dell’epidemia».
Un tampone costa oltre 90 euro. Sessantamila tamponi costati 5 milioni e 640 mila euro...

“Uno dei punti più bassi del giornalismo. Ma confido che a @repubblica sapranno toccare nuovi record (Luigi Pecchioli)



Quanto lucra la sanità napolitana a ricoverare come covid un “paziente” che non ha niente? E’ vera la tabella qui sotto? Perché indicherebbe la “spesa” di De Luca per il Covid: 76.308 a “paziente asintomatico”. Si può verificare? Ma i giudici sono alla caccia delle malversazioni della sanità lombarda, 5.178. E’ comodo avere dalla propria le procure.



Ho parlato giusto ieri sera con una mia amica, infermiera di Pronto Soccorso. Cito testuale:”ma dove sono tutti questi casi di malati covid coi quali ci bombardano h24? Noi abbiamo i reparti vuoti.”. A bergamo gli ospedali sono tornati alla normalità dalla fine di aprile.
Mariastella Gelmini @msgelmini

Negazionisti e no mask dovrebbero visitare i reparti di terapia intensiva, parlare con i nostri operatori sanitari, pregare sulle tombe dei 36mila morti avuti in Italia per il virus, e dopo tutto questo, infine, mettere la mascherina e chiedere scusa al Paese.

I reparti sono vuoti, Gelmì

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

AddToAny