Un abuso di potere gravissimo che non esiste in alcun paese, ma sappiamo che l'Italia è anche questa volta il centro della sperimentazione mondiale.
Chiaramente trattasi del grimaldello per tentare di estendere l'obbligo a tutti. Già la CGIL è al lavoro per portare la stessa obbligatorietà presso i dipendenti delle aziende.
Opposizioni politiche? Una barzelletta come sempre, Lega, 5 stelle, FDI, difficile stabilire il peggiore. Pagliacci conclamati.
Fuori dal parlamento poi vogliamo parlare della controinformazione? Che mentre tutto questo terreno veniva preparato spendeva la propria energia a discutere di Trump, di Qanon e idiozie varie?
Per non parlare poi delle masse che accettando qualsiasi imposizione grottesca hanno spianato la strada alla deriva. I tamponi senza avere sintomi, la mascherina all'aperto, il coprifuoco, la chiusura di scuole, palestre e ristoranti, le zone colorate e tanto altro.
Tutti hanno reso possibile tali prepotenze del potere.
Se si accetterà supinamente anche questa, perchè fondamentalmente non tocca ancora a noi, la situazione diverrà sempre più oscura.
https://www.facebook.com/WeltanschauungItalia/photos/a.731861100170774/3921548997868619/
Nessun commento:
Posta un commento